La segnaletica
La segnaletica
Il Cammino di don Tonino è indicato da una segnaletica di colore bianco e azzurro. Tali colori rievocano le cromie principali dello stemma episcopale di don Tonino. Il percorso è caratterizzato da segni orizzontali realizzati con vernici ecocompatibili in particolar modo nei tratti extraurbani del Cammino.
Nelle zone urbane l’itinerario è individuato da una frequente segnaletica adesiva orizzontale.
Sulle fasce adesive è ben evidente, inoltre, il logo del Cammino di don Tonino rappresentato da un’ala, quella stessa ala di riserva spesso citata da don Tonino, metafora del sostegno che ciascuno può rappresentare per il fratello in difficoltà. Un’ala composta dai sette colori dell’arcobaleno, segno della pace per la cui costruzione egli si è tanto battuto durante la sua vita.
Durante il percorso, in corrispondenza degli incroci, per segnalare la precisa direzione da seguire, si incontrano segnali adesivi a forma di goccia, caratterizzati dai colori bianco e azzurro e dal logo del Cammino. I segnali sono orientati con la punta in direzione della svolta e confermati immediatamente dopo lo stesso incrocio.